logo1st1st10st13st20st25st36 


 Itautoweb

banner1


"La tua auto italiana dal 1993 ad oggi" 

134296367564580637695778894m1283130613441574

 

Notizie storia design curiositÓ oggi ieri la tua prova

chi siamo       eco itauto       dizionario       prima pagina       contattaci       confronti       concessionari

 


PRESENTAZIONI 2019                                                            Le novità dal 2010


       

 

 

Fiat 500 per l’anniversario si regala la “Dolcevita”

( Luglio 2019 )


Fiat 500 Dolcevita

Da ben dodici anni mamma Fiat festeggia il 4 luglio con orgoglio l’anniversario della mitica piccola “500”, rinata appunto nel 2007 con estremo successo in tutto il Mondo. Se negli anni Cinquanta divenne l’immagine dell’automobile di massa, in grado di regalare a tutti la libertà di muoversi in auto, in questo nuovo millennio si è trasformata in un puro piacere di design italiano in movimento sempre disponibile, comunque, al grande pubblico. Quale regalo migliore che non una specialissima versione della piccola e affascinante “500”. Il suo nome è tutto un programma, ovvero, “Dolcevita” e nel significato e nei modi riprende la raffinatezza e lo charme dei luoghi alla moda degli anni del boom economico. Elegantissima nella sua tinta “Bianco Gelato” spezzata a metà da una doppia linea di cintura rossa. Le cromature regalano quel tocco di nobiltà che non gusta mai, come le calotte degli specchietti retrovisori, il listello sulla calandra, la firma del modello sui paracolpi laterali e l’affascinante firma in corsivo dell’allestimento sul baule posteriore.

 

 

 

 

 

 

Fiat 500 Dolcevita

Ma se la chiusa è bellissima, ancor più azzeccata e speciale e il modello aperto “C”. La capottina è un omaggio agli sdrai delle spiagge degli anni Sessanta a linee orizzontali. Sulla lucentezza della aperta risalta maggiormente la sublime plancia in legno chiaro d’ispirazione nautica, che come sulla già apprezzata “Riva”, il naturale materiale è fissato su una struttura in carbonio. Un lavoro di alta scuola artigianale, un classico esempio di casa nostra. Legno fa rima con pelle, ed ecco in abitacolo capeggiare delle candide e sontuose poltrone in pelle “Frau” color avorio con tanto di firma del modello rossa che si abbina alla linea di profilo rossa delle sedute. La parte centrale è in materiale traspirante. Un gioiello da guardare, d’ammirare, ma soprattutto da guidare sia con il collaudato benzina 1.2 da 69 cavalli abbinabile anche con il comodo cambio robotizzato della casa, sia con lo stesso propulsore ma con doppia alimentazione benzina e gpl. Immancabile il brillante bicilindrico sovralimentato da 85 cavalli da 0.9 litri. Con questa si sono superate le trenta versioni speciali, che rendono la piccola di casa Fiat ancor più un oggetto di culto, quasi da collezione.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

 

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari SF90 Stradale

( Giugno 2019 )


Ferrari SF90 Stradale

In pista la monoposto di Formula1 di questa stagione prende il nome di “SF90”. Ecco ora la sua versione, definiamola civile ed elegante da usare tutti i giorni, si fa per dire visto la potenza in gioco ed il valore intrinseco del mezzo. Ne prende il nome con l’aggiunta del suffisso “Stradale”, ma ne riprende anche buona parte della tecnica applicata. Bella, affascinante e aggressiva ma come sempre morbidamente tagliente e classica nella sua estetica, è una rivoluzione, un nuovo punto di partenza visto che è la capostipite delle nuovissime ibride plug-in di Maranello. Potenza esplosiva considerata la bella cifra tonta di 1000 cavalli che si traducono in prestazioni superlative ma anche attenzione ad un altissimo rendimento energetico. Infatti se lasciano di stucco i soli 2,5 secondi per raggiungere i 100 orari partendo da fermi oppure i 6,7 secondi i 200 orari, con una velocità massima degna di una vettura da competizione visti i 340 km/h. Il tutto grazie al plasmato V8 di 4 litri con doppia sovralimentazione capace di 780 cavalli posteriore e a ben tre motori elettrici uno sul retro e due sull’anteriore, che complessivamente aggiungono altri 220 cavalli. Straordinario che si possa anche veleggiare per 25 km senza il propulsore termico, quindi completamente in elettrico. Ringrazia la città e anche il fortunato proprietario che può dar sfoggio di un’attenzione particolare all’ambiente. Dunque abbiamo ben quattro motori, due per asse, che ne fa quindi, dopo la Gran Turismo quasi da famiglia, prima FF ed in seguito GTC4 Lusso, la seconda trazione integrale della casa, ma la prima da vera sportiva. Infatti, non bisogna considerare ovviamente questa “SF90” quasi elettrica con le quattro ruote motrici, alla stregua di una ecologissima Toyota ibrida.

 

Ferrari SF90 Stradale

Certo la scelta, visti gli stringenti parametri ambientali sulle emissioni, non lascia scampo neppure alle supercar, quindi gli aiuti per consumare meno e inquinare meno sono ben accetti anche quando una vettura è praticamente da gara. Rendimento del propulsore a benzina nettamente accresciuto oltre agli aiuti dei tre apparati elettrici sono comunque orientati a spostare l’asticella del DNA sportivo del brand ancora più in alto. Non è solo questione di pura potenza e freddi dati prestazionali, che di per sé parlano già chiaro. Maranello ha creato una due posti che fa del bilanciamento dei pesi, del puro sound in marcia, del coinvolgimento alla guida un altro esempio di ingegneria e cuore di cristallina tradizione emiliana. Lo stesso cambio a doppia frizione aggiunge una marcia alle sette già esistenti, con un alleggerimento del comparto frizione e addirittura un tempo di cambiata diminuito del 50% rispetto a quello, già fulmineo della “488 Pista”. Selezionando il settaggio di guida in “eDrive” si ha la possibilità, come dicevamo in precedenza, di muoversi attraverso alle due macchine elettriche anteriori, senza alcun supporto del propulsore termico. Limitazione della velocità massima a 135 km/h, oltre a capacità di accelerazioni ridotte, ma 25 km di autonomia assicurati ad impatto zero grazie alla batteria da quasi 8 kWh. Molto più affine calibrare il manettino del “Cavallino” sulla modalità “Qualify” che come preannuncia il suo nome, è un programma da piloti.

 

Ferrari SF90 StradaleTutta la potenza dei quattro motori, controlli elettronici su freni, sospensioni, sterzo, cambio, settaggi vari, sono indirizzati alla massima prestazione per uno scatto bruciante da far impallidire un caccia militare. Senza arrivare a questo limite da brivido si può scegliere il livello “Performance”, orientato alla guida molto veloce e appagante ma senza chiedere una capacità di guida fuori catalogo. Se invece si vuole girare divertendosi mantenendo un occhio all’ambiente, meglio spostarsi verso il programma “Hybrid”, dove in autonomia la gestione elettronica, in base alla richiesta del guidatore, decide in che misura far intervenire il V8 e/o i propulsori elettrici. Bella, affascinante come le migliori vetture sportive della storia della Ferrari, ma ancor più ricca di contenuti interni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

 

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lancia Ypsilon Black and Noir

( Maggio 2019 )


Lancia YpsilonLancia Ypsilon

Snob, aristocratica, chic, comoda e tanto facile da usare tutti i giorni con costi di gestione a prova di famiglia. Da sempre la piccola Lancia è stato il simbolo dell’eleganza in piccolo. Ora la cinque porte cittadina del brand si presenta in questa nuovissima edizione personale “Black and Noir”. In questi 34 anni di storia di “Ypsilon” ecco la 34° serie speciale. In tutto questo lungo lasso di tempo in Italia la city raffinata non cede il passo neppure alle più giovani concorrenti, infatti questi primi quattro mesi del 2019 sono stati il miglior quadrimestre commerciale di sempre. La “Black and Noir” si riconosce immediatamente per la tipica soluzione bi colore della casa. La calandra, oltre alle fiancate ed il portellone sono in “nero lucido” che seguono in contrasto il grintoso “neo opacizzato” del cofano motore e del tetto. Come sempre sul montante “B” c’è la firma dell’ “Elefantino” ed i dettagli in tinta d’orata nell’abitacolo esaltano la preziosità della cinque porte Lancia. Raffinati come un abito sartoriale gli interni con texture “Chevron” della selleria in tessuto tra il grigio ed il nero, con cuciture in Rose Gold, alla pari della firma Ypsilon sui poggiatesta anteriori. Oltre all’aspetto raffinato anche la dotazione è di primo livello che comprende oltre al equipaggiamento di base anche comandi al volante sistema bluetooth e ingresso USB, climatizzatore manuale e sensori di parcheggio. A spingerla il robustissimo e collaudato 1.2 da 69 cavalli sia a benzina che con doppia alimentazione benzina e gpl, oltre al modernissimo e brillante benzina bicilindrico sovralimentato di 0.9 litri da 70 cavalli.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Sport-Tech

( Maggio 2019 )


Alfa Giulia Sport Tech

Due auto di grande successo, commerciale ma anche di grandi consensi da parte della critica internazionale. La bella berlina del Portello come la sinuosa e affascinante suv sportiva da famiglia milanese sono riconosciute a livello mondiale sia per il loro stile italiano che per la loro impareggiabile guidabilità che coinvolge anche il più freddo e distaccato automobilista. Alla nutrita serie di propulsori e allestimenti tradizionali, ecco una nuova speciale edizione che è orientata alla tecnologia e alla grinta alla guida. Si chiamano “Sport Tech” le nuovissime Giulia e Stelvio di Alfa Romeo. La tre volumi si riconosce immediatamente per i cerchi in lega scuri da 18 pollici dal design tradizionale della casa a cinque tondi, oltre ai vetri oscurati posteriormente. Ma le tecnica è un punto chiave come si evince dalla presenza in primo equipaggiamento dell’impianto multimediale Alfa Connect da quasi 9 pollici, con integrazione con il proprio smartphone, oltre al sistema radio DAB, fari bi-xenon, sensori di parcheggio posteriori e cruise control. Quattro le tinte disponibile per questa speciale Giulia, ovvero il passionale Rosso Alfa, l’elegante Bianco Alfa, il grintoso Nero Vulcano ed il classico Grigio Stromboli. Sono due i motori abbinabili alla “Giulia Sport Tech”, entrambi i più parsimoniosi diesel e benzina, ma non per questo meno brillanti, tutt’altro.

 

Alfa Stelvio Sport Tech

Quello a gasolio è il vivace ed economo 2.2 Multijet da 160 cavalli gestiti dal cambio automatico AT8. Pur con una cavalleria non elevata, grazie ad una coppia corposa di ben 450 Nm a soli 1750 giri al minuto ed alla leggerezza del corpo vettura, le performance sono ottime con velocità di punta di 220 km/h e accelerazione sullo 0-100 km/h di poco sopra gli 8 secondi. Con consumi da compatta da città. La benzina forte dei suoi 200 cavalli, ma un attenzione particolare al rendimento riesce ad essere sportivissima nelle prestazioni, ma anche gestibile nell’uso quotidiano se utilizzata come auto di rappresentanza. Il prezzo ufficiale parte da 42.700€, che nel periodo iniziale di lancio scende a soli 35.900€ per la diesel. La Stelvio riprende quanto visto esteticamente e di dotazione tecnologica della cugina più bassa, aumentando ancora di più la ricchezza di equipaggiamento, con la presenza, appunto, della strumentazione con display multi colore a 7 pollici TFT la velocità di crociera auto adattiva, luci anteriori automatiche e adattive oltre allo specchietto retrovisore elettrocromico. Due motori a gasolio, di 2.2 Multijet da 160 e 190 cavalli ed il benzina quattro cilindri di 2 litro da 200 cavalli. Tutte e tre le soluzioni sono gestiti dallo sportivo e comodo cambio automatico della casa AT8 mentre per le due cavallerie più potenti è presente la trazione integrale Alfa Romeo Q4. Il prezzo di listino recita 48.200€ ma durante la fase di lancio per la 160 cavalli a trazione posteriore in promozione si parte da 41.000€.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat 500 ancora più top nella nuova gamma 2019

( Maggio 2019 )


Fiat 500 MY 2019

La piccola modaiola italiana per antonomasia, ovvero la NUOVA “Nuova 500” anno 2007 riedizione della leggendaria del 1957, è instancabile e sempre attuale, grazie innanzitutto ad uno stile senza tempo, che corre sull’onda delle mode senza farsi travolgere da esse, ed una eleganza innata con spruzzata di simpatica allegria. Eccola ora nella nuova gamma “Model Year 2019”, ancora più giovane e fresca che mai. Non è un caso che anche se fedele a se stessa da quasi dodici anni, è ancora ai vertici continentali in termini di nuovi clienti. Come avvenne sin dall’esordio la versione d’ingresso è sempre la economica, ma non povera “Pop”, per poi crescere in due anime differenti, quello più lussuoso della “Lounge” e quello più dinamico della “Sport”. Le ultime due versioni hanno da sempre raccolto un grande successo, dato che la “500” è sempre stata scelta ricca e ben equipaggiata. Proprio per questo motivo sono state elevate le caratteristiche sia della “Lounge” che della “Sport”, facendo nascere una elegantissima “Star” e una grintosa “Rockstar”. Ancora in listino la serie speciale dedicata al “Centoventesimo anno” di nascita del brand torinese.

 

Fiat 500 MY 2019

Per tutti gli allestimenti, sia già quelli storici che quelli nuovi, sono disponibili con il collaudatissimo benzina di 1.2 litri da 69 cavalli, anche in versione a doppi alimentazione benzina-gpl, oltre al brillante e parsimonioso Twin Air da 85 cavalli. Il quattro cilindri a benzina è possibile averlo anche con il comodissimo cambio robotizzato. Entrando nello specifico delle due inedite versioni di punta la “Star” è dedicata alla clientela più incline alla classe e raffinatezza, insomma una “Lounge” elevata all’ennesima potenza. Dotazione ricca con dettagli interni ed esterni in lucido metallo, tettuccio in cristallo fisso con tendina interna oscurante, fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, abitacolo con selleria misto tessuto ed eco pelle con trattamento bicolore e firma “500”, plancia a contrasto che invece di seguire la tinta carrozzeria esterna segue la scelta della selleria, dunque o bordeaux opaca oppure bianco sabbia perlata. La “Rockstar” che prende spunta dai dettagli grintosi della “Sport”, abbina il tettuccio in cristallo fisso, cerchi in lega da 16 pollici specifici , particolari in cromo satinato che si esaltano anco di più nella nuova e specifica tinta di carrozzeria Verde Portofino.

 

 

 

 

 

 

Fiat 500 MY 2019

Il corpo centrale dei sedili riprende l’elegante tessuto in gessato, con inserti in ecopelle. Specifico trattamento della plancia in due modalità verde scuro oppure in satin graffite. Molto distintivo il batticalcagno cromato che si presenta appena si apre la portiera. Entrambi i due top allestimenti adottano l’impianto multimediale della casa Uconnect e display centrale TFT da 7 pollici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari P80/C one-off

( Aprile 2019 )


Ferrari P80/C

Ideare, disegnare e concepire una Ferrari, qualcosa che da sempre lascia il segno. Figuriamoci farlo per una vettura di Maranello in edizione speciale unica o a tiratura limitatissima. Una leggenda delle leggende. L’ultima one-off prende il nome di Ferrari “P80/C”, degno di una vettura da gara, che in effetti è praticamente quello che è visto che non è omologata per l’uso stradale, ma esclusivamente per un utilizzo agonistico in circuito. Il tutto è nato dal sogno di un cliente che voleva qualcosa di unico e speciale. Preso nota di tutti gli aspetti da Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile di Maranello, la visione onirica si è trasformata in questa splendida vettura che oltre ad apparire immediatamente nata per correre, non perde in eleganza, nel puro rispetto della tradizione stilistica della casa. Le muse ispiratrici sono state la pistaiola “330 P3/P4” e la sinuosa “Dino 206 S” di metà anni Sessanta. L’idea di una macchina praticamente da competizione vestita in modo sportivamente classica ha fatto si che ci fosse un compresso tra design, prestazioni, assetto e guidabilità.

 

Ferrari P80/C

 

Ciò ha fatto propendere per la scelta della “488 GT3” nata per la pista, come base di partenza. Abitacolo raccolto con una coda lunga ed un muso compatto. Parzialmente sono state adottate le ottime soluzioni aerodinamiche della “GT3” originale, senza i compromessi dovuti dai regolamenti di gara. Ciò ha portato ad una efficienza generale incrementata di 5 punti percentuali che ha permesso di spremere il meglio dal V8 di 4 litri biturbo in grado di sprigionare la ragguardevole potenza di 550 cavalli, gestito da un cambio trasversale XTrack. Dato che questa “P80/C” non potrà essere utilizzata nel normale traffico, il cliente ha richiesto che le appendici aerodinamiche da pista, come la grande ala in carbonio, oppure le ruote da competizione monodado da 18 pollici, possano essere tolte per esaltare la purezza della linea come puro oggetto di design in mostra.

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat 500X e 500L S-Design

( Febbraio 2019 )


Fiat 500X Cross S-Design

S-Design è sinonimo in casa Fiat di sportività estetica. Dopo la famiglia Tipo e la 500L ecco rientrare la grinta sulla suv compatta media del brand torinese. Estetica e tecnica si sposano in un concentrato di modernità e piacere del sentirsi unici. Già di per sé la 500X è una auto dalle linee esterne e interne personali, ma nel nuovo allestimento S-Design diviene un oggetto ancor più speciale e distintivo. Praticamente la versione Cross, dallo spirito avventuroso acquisisce sprint. Lo scuro domina su tutto, dai vetri, ai dettagli off road, agli specchietti retrovisori, alle maniglie di apertura, alle barre sul tetto, agli specifici cerchi in lega da 17 pollici. Sul frontale spiccano i moderni e potenti fari full led. Dettagli sportivi e scuri anche in abitacolo, dalla plancia, alla selleria alle cornici strumenti, al tunnel centrale. La dotazione di serie è di primissimo livello come si evince dalla presenza di luci posteriori a LED, volante in Tecno-pelle, sedili con profili in ecopelle, quadro strumenti con TFT 3,5'' monocromatico e doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e il sedile posteriore sdoppiato 60/40, fendinebbia anteriori e il sistema Uconnect 7'' con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, per finire con i sistemi di ausilio alla guida più avanzati e richiesti. L’intera gamma di propulsori, di cambi e trazione sono abbinabili alla versione S-Design, dal 1.6 aspirato a benzina da 110cv e il 1.0 a tre cilindri sovralimentato a benzina da 120 cavalli ai più potenti 150cv del 1.3 benzina e 2.0 Multijet, passando dal classici diesel 1.3 da 95cv e 1.6 da 120cv.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat Tipo MY 2019.

( Gennaio 2018 )


Fiat Tipo Sport 2019

Una famiglia ancor più ampia e completa, per soddisfare ogni tipologia di cliente, dal più pratico, al più sportivo, al più razionale a quello più raffinato. La tipo si aggiorna per questo nuovo 2019 e la chicca è l’allestimento più grintoso denominato “Sport”. Tre formule di carrozzerie, l’abitabile e agile cinque porte, la classica elegante quattro porte e la richiestissima capiente Station Wagon, per quattro allestimenti “Street”, “Mirror”, “S-Design” e appunto l’inedito “Sport”. Una Tipo per ogni tipo come la sua antesignana. Dopo l’intera famiglia delle “500”, anche la Tipo diviene super connessa con la versione “Mirror”, dove attraverso l’impianto Uconnect del brand, qui da 7 pollici, si può rimanere collegati con il resto del mondo senza distogliersi minimamente dalla guida, a tutto beneficio della sicurezza e del comfort. L’allestimento “Street” è alla moda e giovanile, con gusto ma senza eccessi, per coloro che vogliono una macchina distintiva ma discreta, mai banale. A loro sono dedicati dettagli come gli inediti cerchi in lega da 16 pollici in tinta nera lucida, che si riflettono in altri particolari scuri come gli stessi cristalli posteriori, la calandra anteriore, le maniglie di apertura o gli specchietti retrovisori.

 

Fiat Tipo Sport 2019

A tanta bruno fa da contrasto i lucenti proiettori anteriori a led. Se la “S-Design” già la conoscevamo e specifici elementi le conferivano un’area dinamica e sprintosa, la più interessante delle novità, quasi inaspettata per una vettura tutta casa, famiglia e lavoro è l’inedita versione “Sport”, dove l’estetica ha veramente giocato con la guanti e tuta da piloti. Praticamente una “S-Design” all’ennesima potenza. Estrattore posteriore, ampio alettone posteriore che si sposa alla perfezione con lo spoiler anteriore dove l’intero paraurti, come quello posteriore conferisce un’anima da Gran Turismo, al pari delle minigonne laterali e i diversi dettagli nero lucido, al pari dei cerchi in lega da 18 pollici con trattamento diamantato e dalla foggia ad elica. La tonalità scura domina anche nell’abitacolo, dal trattamento della plancia ai bei sedili avvolgenti in pelle e tessuto. Anche su questa particolare Tipo grintosa, è disponibile l’intera gamma propulsiva, quindi si parte dal benzina 1.4 16v da 95cv al pari potenza diesel 1.3 Multijet, sino ai più vivaci 120cv benzina 1.4 T-Jet e 1.6 diesel Multijet disponibile anche con il veloce e comodo cambio automatico DCT.

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat 500X City Cross Mirror.

( Gennaio 2019 )


 

Fiat 500X MY19

Mirror in ambito informatico è il trasferimento di dati da un supporto ad un altro, oppure la copia di dati stessi, infatti in lingua anglosassone significa specchio. Per Fiat vuol dire la massima connettività nelle proprie auto. Non poteva mancare all’appello tale versione tra le belle suv compatte 500X in edizione Model Year 2019. Non solo però fruibilità totale grazie all’impianto Uconnect da 7 pollici, con schermo tattile e interazione completa con il proprio smartphone , ma anche tantissimo stile grazie all’abbinamento con il look più grintoso ed avventuroso, ovvero “Cross”. Mirror si sposa infatti con “City Cross”, perfetta con la sua tinta opacizzata oppure metallizzata in tipico e giovanile color Blue Jeans che evidenzia ancor di più le protezioni da fuoristrada e le barre sul tetto in tinta ghiaccio, oltre alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, modanature e le maniglie di apertura di bagagliaio e portiere satinate. Vi è anche la possibilità di sceglierla in altre quattro tinte come il classico ed elegante Blu Italia, un candido Bianco Gelato, un tipico Grigio Moda, oltre ad un cattivo Nero Cimena. Stilosi ma anche determinanti per la sicurezza di marcia i fanali anteriori con impianto Full LED, tanto belli quanto potenti ed intelligenti nell’illuminare la propria strada, con gli stessi fanali posteriori, al pari dell’intera gamma 2019, con tecnologia a LED.

 

Fiat 500X MY19

 

Raffinati i cerchi in lega da 17 pollici diamantati che conferiscono un tocco di grinta e dinamicità. Esclusivi gli interni con cuciture dei sedili in contrasto. Per quanto concerne la propulsione non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si parte dal classico e robusto aspirato 1.6 pluri valvole benzina di 1.6 litri da 110cv, per giungere ai nuovissimi gioielli a benzina di 1 e 1.3 litri sovralimentati da 120 e 150 cavalli con rispettivamente coppie corpose da diesel con 190 Nm per il tre cilindri e ben 270 Nm per il quattro cilindri. Quest’ultimo con cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Immancabili i tanto e troppo criticati diesel. Onnipresente il parsimonioso e affidabile 1.3 Multijet da 95cv, l’equilibrato 1.6 Multijet da 120cv ed il grintoso 2.0 Multijet da 150cv dotato di cambio automatico a 9 rapporti e trazione sulle quattro ruote.

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat 500L City Cross Mirror.

( Gennaio 2019 )


Fiat 500L City Cross Mirror

Da questo mese di gennaio anche la più pratica e funzionale delle 500 sposa lo stile avventuroso e alla moda della “Cross” con la oramai irrinunciabile tecnologia di connessione dei propri smartphone delle “Mirror”. Ecco dunque prendere vita la più riuscita delle “500L” ovvero la “City Cross Mirror”. Aggressiva fuori e comodissima dentro è l’auto perfetta per una giovane famiglia utilizzabile in ogni momento e da chiunque. Stilosa per non passare mai inosservati ma senza ostentare nulla perché essere razionali con gusto è un vanto specie con una cinque porte di soli 424 cm dove trovano posto in pieno agio cinque persone e i propri telefonini. Guidare con piacere ed in piena sicurezza rimanendo connessi con il mondo senza distrarsi dalla guida conferisce un benessere assoluto, specie se a spingere questa compatta monovolume vi sono tre propulsori gradevoli, brillanti e parsimoniosi. Il benzina 1.4 plurivalvole di 95cv è silenzioso ed equilibrato, perfetto per un uso cittadino è ha un prezzo di attacco invitante come recita il listino di soli 19.150€. il diesel più piccolo è il vivace, robustissimo e parsimonioso 1.3 Multijet di pari potenza che a 21.900€ regala lunghi viaggi di ogni tipo a costi bassissimi. Per chi vuole qualcosa in più sotto il piede dell’acceleratore immancabile il morbido e confortevole 1.6 Multijet sempre a gasolio da 120cv a 1500€ in più rispetto al piccolo 1.3 litri.

 

 

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

logo itauto2

www.itautoweb.it