logo1st1st10st13st20st25st36 


 Itautoweb

banner1


"La tua auto italiana dal 1993 ad oggi" 

134296367564580637695778894m1283130613441574

 

Notizie storia design curiositÓ oggi ieri la tua prova

chi siamo       eco itauto       dizionario       prima pagina       contattaci       confronti       concessionari

 


INTERVISTE DICHIARAZIONI e PREMIAZIONI 2018


Anni   2011-13  /  2014-16


  

Fiat Panda Raid 2018

( Marzo 2018 )


 

Fiat Panda 4x4 story

In un’Italia se non tutta Europa avvolta dalla morsa del gelo e della pioggia nel caldo di Marrakech si è conclusa il 10 marzo il “Panda Raid 2018”. Alla sua decima edizione sono state ben 400 le Panda antecedenti il 2003 sia a trazione anteriore che le mitiche e inarrestabili 4x4, provenienti da ogni parte del Globo, dalla Cambogia, all’Argentina sino alla Pennsylvania, a darsi battaglia. Partite da Madrid il 3 marzo in una settimana si sono digerite anche il deserto marocchino per un tour da più di 3.000 chilometri. Insomma un test probante per fuoristrada specializzate anche moderne. Luoghi speciali e coinvolgenti dove un mito industriale come la piccola infaticabile di casa Fiat si è trovata a dir poco a proprio agio. Non a caso in questi 38 anni sono 7 milioni e mezzo le Panda prodotte per una storia che ha ancora molto da scrivere nelle sue pagine future. Come la nuovissima riedizione della “Panda Cross” che ha fatto da damigella per tutto il tragitto alle nonnine veterane. La massima evoluzione stilistica e tecnologica di una leggenda a portata di tutti.

 

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

500000 500L

( Marzo 2018 )


Fiat 500L 2012

Mezzo milione di monovolume compatto uscite dalle linee serbe di Kragujevac. La cinquecentomillesima è una delle versioni più richieste, oltre che particolare e preziose visto che è una Cross con tinta bicolore e spinta dal propulsore più diffuso, il diesel 1.6 Mjet da 120cv. In poco più di cinque anni sono numeri notevoli, considerando che il mercato si è spinto sempre più nell’ultima decade verso i suv tralasciando proprio spesso la monovolume. La stessa casa Renault che fu la prima a credere negli anni ottanta alla vettura da famiglia spaziosa sviluppata in altezza con la Espace, nella sua ultima declinazione ha perso praticamente i connotati iniziali per trasformarsi in una quasi suv famigliare. La 500L però si è fatta apprezzare per le sue indubbie qualità di praticità, abitabilità e versatilità e non a caso in Italia come in Spagna domina tra le monovlumi, ma anche nel resto del continente è sempre tra le più richieste, arrivando a superare il quinto del mercato nell’intera Europa. Proprio per avvicinarsi a quel sapore di avventura che tanto è in voga negli ultimi anni, a prescindere dalla presenza di un qualsivoglia sistema di trazione integrale, la 500L si è vestita con l’abito sbarazzino da campagna Cross e City Cross. Urban e Wagon completano le anime della 500L che così riesce a rispondere ad ogni tipo di richiesta, da chi vuole razionalità e agilità esclusivamente urbana, a chi vuole essere alla moda e anche tranquillo durante le escursioni in montagna, sino a chi ha richiesta di carichi eccezionali e anche di 7 posti senza sfociare in dimensioni eccessive e imbarazzanti. Uno stabilimento serbo di altissimo pregio ha assicurato la costruzione di un’auto non solo simpaticamente attraente, ma anche ben fatta e di grande qualità.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo Stelvio auto dell'anno 2018

( Febbraio 2018 )


Alfa Romeo Stelvio

Più di un terzo dei lettori del diffusissimo mensile del settore “Quattroruote”, per la precisione il 34,2%, ha eletto auto dell'Anno 2018 la grintosa suv da famiglia Alfa Romeo Stelvio dominando sulle altre novità e anche concorrenti del nuovo anno. La seconda preferenza, infatti, ha avuto un distacco abissale visto che ha raccolto solamente il 10% dei consensi. Praticamente la suv del Biscione ha bissato il successo dell'anno precedente raccolto dall'affascinante berlina sportiva del segmento “D” Alfa Romeo Giulia. Dall'inizio del nuovo secolo, quindi in diciotto manifestazioni, sono state addirittura 12 le auto del gruppo FCA ad aggiudicarsi il podio più alto. Di suv nell'ultima decade se ne sono viste a decine e decine, nuovissimi, tecnologici, raffinati, di ogni categoria, prezzo, prestazioni e dimensioni. La primissima del brand milanese ha colpito però subito al cuore non solo gli appassionati del marchio, ma tutti gli amanti del bello e del ben fatto. Qualità costruttiva, linea mozzafiato, prestazioni esaltanti senza andare a scomodare la poderosa “Quadrifoglio”, comfort di altissimo livello ad un prezzo giusto ed equilibrato. Sono numerose le carte vincenti della riuscita Stelvio. Basta guardarsi in giro per strada e più trascorrono i mesi e più Stelvio si vedono e colpisce all'occhio la sua elegante muscolarità abbinata alle giuste dimensioni che permettono una buonissima abitabilità con una compattezza che la rende agile anche in circuito. Quasi una vettura completa sotto tutti i punti di vista. Premio meritato, non il primo e sicuramente nemmeno l'ultimo.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat Doblò Cargo dominatore da tre anni

( Gennaio 2018)


Fiat Doblò Cargo

Fiat Professional è sinonimo di affidabilità e completezza di gamma per tutti i lavoratori che necessitano di un mezzo da carico voluminoso e/o pesante. Se il Ducato in tutta Europa da decenni è oramai un'icona, i due piccoli furgoncini del brand lo stanno raggiungendo per fama e riconoscimenti. Stiamo parlando del piccolo cittadino Fiorino ed il piccolo medio Doblò. Proprio quest'ultimo ha confermato di essere il veicolo da carico leggero preferito nel continente conquistando il celeberrimo premio “Light Van of the Year 2018”, già vinto nel 2017 e nel 2016. Allo stesso tempo numerosi apprezzamenti li ha ricevuti anche il simpatico Fiorino nella categoria “Small Van”.

 

 

 

 

 

 

 

Fiat Fiorino Cargo

Robustezza ma soprattutto capacità di carico da record sia in termini volumetrici che di portata utile considerando le misure compatibili anche con il caotico traffico cittadino. Questi sono i suoi assi nella manica. Non a caso con una volumetria che parte dai 3400 litri sino ai 5000 litri con portate che vanno da un minimo di 750kg, sino a superare di un soffio la ragguardevole cifra di una tonnellata riesce, attraverso una gamma di motori ampia e articolata, oltre che efficienti e risparmiosi a rispondere alle esigenze di varie tipologie di utenti e quindi di mansioni lavorative. Senza nulla togliere alla qualità costruttiva ed il piacere di guida difficilmente riscontrabile nel mondo dei van. Medesimi pregi hanno premiato l'agislissimo Fiorino, che con i suoi 2800 litri di volumetria posteriore ed i 660 kg di portata massima, si è dimostrato imbattibile nei suoi bassissimi costi di esercizio senza nulla concedere in termini prestazionali e di comfort dopo diverse ore trascorse al volante.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

  

logo itauto2

www.itautoweb.it