logo1st1st10st13st20st25st36 


 Itautoweb

banner1


"La tua auto italiana dal 1993 ad oggi" 

134296367564580637695778894m1283130613441574

 

Notizie storia design curiositÓ oggi ieri la tua prova

chi siamo       eco itauto       dizionario       prima pagina       contattaci       confronti       concessionari

 


INTERVISTE DICHIARAZIONI e PREMIAZIONI 2018


Anni   2011-13  /  2014-16


 

Alfa Romeo Tonale conquista la Britannia.

( Luglio 2019 )


 

Alfa Tonale

La Tonale, la bellissima concept che anticipa quella che sarà la nuova suv compatta sulla quale esordirà la propulsione ibrida, è ancora una volta l’attrazione più ammirata in un evento, e che evento! Durante il Festival of Speed” di Goodwood, la concept ha fatto breccia nei cuori britannici e successivamente nel concorso indetto dalla prestigiosa testata Auto Express, la Tonale ha conquistato la piazza d’onore nel Readers’ Choice Design Award 2019. Il design di un Alfa Romeo ha nuovamente fatto centro, dimostrando che per quanto siano costruite bene e tecnicamente ineccepibili, il primo fattore che colpisce un automobilista è il suo aspetto e tanto più attraente sarà, più avrà consensi. Il Centro Stile FCA di Torino ha creato un brillante puro che deve attendere solo la messa sul mercato, nella speranza che il meno possibile venga variato.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo Tonale già premiata

( Giugno 2019 )


Alfa Tonale

Se il buongiorno si vede dal mattino, per la futura suv compatta del “Biscione” si prospettano successi a non finire. Durante la fiera del Parco Valentino 2019, è avvenuta la manifestazione “Car Design Award” supportata e gestita dalla nota testata Auto&Design, che da ben esattamente trentacinque anni sancisce in tre categorie le più affascinanti novità dell’anno in corso. Quindi premia sia “Progetti di vetture di serie”, che nella classe “Concept Car” per terminare con il “Miglior linguaggio di design di marchio”. Proprio l’inedita e raffinata Alfa Romeo Tonale, prototipo, a dire il vero non troppo lontano da ciò che sarà poi nei nostri garage, si è aggiudicato il primo posto nel novero delle “Concept Car”. Se la media suv della casa milanese, la “Stelvio” è elegante, aggressiva, sinuosa e raffinata, la più piccola “Tonale” racchiude in sé ancor più spirito del “Biscione”. Le proporzioni sono ancor più azzeccate e affascina al primo sguardo. Quando guardi per strada la Stelvio ti viene da pensare che sia bella, se guardi la Tonale rimani senza parole. Anche se non sei un estimatore delle auto rialzate non ne puoi rimanere affascinato. In effetti più che una suv, ti viene da pensare ad una coupé, acquattata a terra e aggressiva, pronta a scattare ed aggredire ogni tornante. Il tutto senza mirabolanti escamotage che spesso vengono impiegati nelle concept e poi non trovano spazio per ovvio ragioni nella produzione di serie. Sinuosa e semplice, tagliente e morbida, se la sorellona incute un certo rispetto e forse anche un po' di timore da parte di chi non è avvezzo alla guida di veicoli un poco imponenti, la Tonale ti dice a prima vista: guidami, è facile. Una vettura alta da terra ma che non pare esserlo, compatta per essere agile e facile da condurre da chiunque e ovunque, ma con una personalità quasi da gran turismo. Lei è la vetrina di quello che sarà la linea guida del brand sportivo di FCA, non una rivoluzione ma una rilettura moderna , se non quasi avveniristica dei caratteri storici dell’Alfa Romeo. Perché non sono molte le marche che possono fregiarsi di vere opere d’arte in movimento e Alfa Romeo ne ha avute di auto dal design mozzafiato, ne ha oggi, vedi “Giulia” e “4C” e ne avrà.

   

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abarth 595 e Alfa Romeo Stelvio stregano sempre

( Maggio 2019 )


Abarth 595

Alfa Stelvio

Due marchi che fanno battere il cuore, sempre e da sempre. A Doha, attraverso la testata locale “Magina Middle East” è avvenuta la rinomata premiazione sulle auto migliori dell’anno nella manifestazione “Qatar Car of the Year” ovvero il “QCOTY 2019”. Sono sei gli elementi su cui si basa la valutazione da parte della giuria del magazine, ovvero: in primis l’estetica quindi il design, seguono le prestazioni, la sicurezza, il livello d’innovazione tecnica, il prezzo oltre al valore nel tempo. Mentre la grintosa e sinuosa Alfa Romeo “Stelvio Quadrifoglio” si impone come la migliore suv media, la piccola e rabbiosa Abarth “595 Competizione” sbaraglia la numerosa concorrenza nel segmento delle compatte. Anche se di costo e stazza differenti, le due auto nazionali seguono lo stesso spirito di stile italiano, eleganza sportiva ed una gradevolezza di guida che non ha eguali. Potenti, veloci, rabbiose, ma fruibili tutti i giorni senza essere piloti provetti, da usare con la famiglia come in circuito, ma anche da ammirare da ferme parcheggiate in salotto. Stelvio e 595 non si accontentano mai e non si stancano di ottenere con garbo lusinghieri giudizi positivi e premiazioni. Perché lo stile italiano non segue la moda effimera del momento, ma la traccia e più passa il tempo più lo si apprezza.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo belle sempre di più

( Aprile 2019 )


Alfa Giulia

La Germania, è divenuta, specie nel Vecchio Continente la patria dei marchi Premium e hanno conquistato negli ultimi decenni, specie con i marchi Audi, Bmw, Mercedes e Porsche il gota delle auto che si vogliono distinguere per immagine e qualità. Non di meno il brand milanese, forte di una tradizione secolare di piacere di guida e design affascinante, con la bellissima berlina Giulia prima del 2016 e l’anno successivo con la sinuosa e imponente suv Stelvio, sta riscuotendo apprezzamenti come ai tempi d’oro. Proprio gli automobilisti tedeschi, attraverso la testata di settore “Auto Bild”, hanno scelto Giulietta, Giulia e Stelvio come le più belle vetture del proprio segmento di appartenenza attraverso il concorso “Best Brands” alla voce “design”. La berlina e la suv hanno ribadito i precedenti successi dei due anni precedenti. Se per loro non è una novità, viste le altissime qualità intrinseche e la freschezza di progetto, sorprende piacevolmente che la cinque porte del segmento “C”,in commercio già da ben nove anni, riscuote apprezzamenti estetici, segno di un progetto ben fatto che nel puro stile italiano non subisce il trascorrere del tempo. Più di 60 mila lettori, hanno votato scegliendo tra quasi quaranta importanti firme automobilistiche. Tre auto diverse, ma un comun denominatore, Alfa Romeo attrae lo sguardo, sempre e comunque.

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Giulia conquista oltre il Vallo di Adriano

( Aprile 2019 )


Alfa Giulia

Il grande Impero Romano non riuscì a superare il Vallo di Adriano, mentre l’affascinante berlina sportiva Giulia ha conquistato i cuori dell’intero Regno Unito. Attraverso l’autorevole inchiesta “Driver Power Awards” di Auto Express, la quattro porte del “Biscione” è stata premiata con la medaglia d’oro nella ardua e particolare categoria “Dinamica di Guida”. Ancora una volta, dopo tre anni la bella sportiva da famiglia e rappresentanza, che ha segnato il nuovo corso premium del brand milanese, non lascia indifferenti e sancisce la supremazia assoluta anche sulla più qualificata concorrenza per quel che riguarda il piacere di guida. Che non vuol, dire in sé, andare veloce, ma come si va veloci, con la piena tranquillità si una sicurezza e un comfort assoluti, capaci di gustare ogni tratto autostradale rettilineo, come i più tortuosi tornanti di montagna. Alla Giulia si può solo criticare di essere talmente seducente alla vista da far passare quasi in secondo piano le sue elevatissime e proverbiali qualità tecniche, dalle sospensioni, ai propulsori, al telaio, come allo sterzo ai freni. Tutto trasuda della storia dell’Alfa Romeo. Il sondaggio deriva dai pareri di migliaia di guidatori che giudica in base all’affidabilità, alle prestazioni, alla funzionalità. Ben il 93% di chi ha guidato la Giulia la considera al top nella voce “Dinamica di Guida”, ottenendo dunque uno dei consensi più elevati e completi di tutta l’ampia indagine. Probabilmente che il giudizio derivi direttamente dagli automobilisti e non dagli addetti ai lavori, è ancora più significativo di quanto attragga la Giulia.

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abarth, Settanta anni di leggendaria passione

( Febbraio 2019 )


Abarth 70Anniversario

Settanta anni non certo spesi in vano. L’anno da poco conclusosi è stato il più entusiasmante dal punto di vista commerciale per lo “Scorpione”. Nel 2018, sin sono sfiorati quasi i 23.500 nuovi clienti nel solo Vecchio Continente con una crescita rispetto al 2017 del 36.5%. Alcuni mercati, solitamente ostici, si sono dimostrati ben felici di accogliere lo spirito sportivo e prestigioso del marchio, come quello inglese che con un incremento del 26.8% ha conquistato ben 5.600 nuovi proprietari di una Abarth. 1.450 sono state le immatricolazioni in terra spagnola, con quasi la stessa percentuale di miglioramento. Per ringraziare i numerosissimi nuovi e recenti affezionati clienti della casa, essi stessi saranno omaggiati da super prezzi per accessori post vendita Mopar di personalizzazione della propria vettura, come ad esempio il battitacco in carbonio per la “595” ad un prezzo ribassato del 20%, o la barra duomi sulle “124” scontata del 30%. Coloro, che appunto hanno acquistato una Abarth nuova nell’anno 2018, potranno usufruire di questo speciale regalo post acquisto, sino al termine del giugno di questo anno. Il record commerciale non è un caso se si è riflesso, oppure il concetto è da vedersi in senso contrario, anche sui risultati in gara. Alla seconda esperienza agonistica consecutiva, la “124 Rally” ha divorato su tracciati più impegnativi il podio più alto nella categoria R-GT, con ben 40 affermazioni nella classe e 12 nei campionati nazionali. Per onorare in modo adeguato questi primi 7 decenni, lo “Scorpione” ha creato la gamma “70° Anniversario” identificate sulla carrozzeria dalla griffe appunto “70° Anniversario” sui lati della carrozzeria delle “595” “124 Spider” e “124 GT”, costruite e vendute in questo speciale 2019. Sarà il Rally di Montecarlo, il più famoso al Mondo a celebrarne l’esordio. Una gamma dove l’equipaggiamento è stato ulteriormente arricchito già nella dotazione di serie rendendo questi modelli che sono già iconici e speciali di loro. Ancor più da collezione.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abarth, un successo di passione.

( Novembre 2018 )


Abarth Day 2018

Chi si avvicina al mondo Abarth, non lo fa per un istinto razionale e funzionale. Non che le vetture dello “Scorpione” siano scomode o per nulla pratiche, ma certamente è la passione del ben fatto, dello sport, del dettaglio, della velocità e di distinguersi da tutti gli altri che ti porta a scegliere “Abarth”. Nell’ultimo fine settimana di ottobre, sul circuito della capitale di Vallelunga, è stato celebrato il più numeroso raduno del brand ufficiale a chiusura dei “Abarth Day 2018” che hanno visto altri incontri tra Austria, Francia, Portogallo, Regno Unito, nuovamente Francia e poi Germania, prima di concludersi qui a Roma. Non potevano mancare qui le belle 124 Spider, così come le 595 aggiornate nelle loro doppie anime di eleganza e grinta peperina. Gira di pista per tutti, oltre alla possibilità di svolgere test drive sia su circuito che in strada perché si può amare lo “Scorpione” anche senza possederne uno. Anche se vivere di persona e sul campo l’esperienza Abarth, in un mondo social non può mancare anche la community della casa, infatti sono ben 100.000 i cuori palpitanti iscritti al “The Scorpionship”, completamente gratuito, dove la passione non costa. Tanto seguito rispecchia anche un successo commerciale sia nazionale che d’oltre Alpi. Se in Italia il 2018 ha visto un incremento del 15%, in Spagna la crescita è stata pari al 40%, mentre sia in Francia che nel Regno Unito del 30%. Un successo che le basi su un prodotto di altissimo livello e di un aggiornamento costante.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari piano Industriale

( Ottobre 2018 )



Ferrari SP1 e Sp2 Monza

Ferrari con il botto macinando record di vendite e profitti di anno in anno. Modelli di successo grazie allalora qualità intrinseca e fascino estetico coadiuvati da una strategia ben precisa del brand automobilistico più conosciuto al Mondo. Al terzo trimestre 2018 sono state più di 9 migliaia le sportive di Maranello giunte nelle rimesse dei clienti raggiungendo la considerevole cifra di 3,4 miliardi di euro alla voce ricavi. Nel piano industriale del quinquennio 2018-2022 enunciato dal responsabile economico Antonio Picca Piccon, si ha la concreta ambizione di salire a 5 miliardi nei ricavi, azzerando già dopo due anni il debito industriale, ottenendo 2 miliardi di utile lordo. Freddi numeri che agli appassionati di auto non interessano, ma per ottenere i quali sono necessari prodotti all’altezza delle aspettative, che di anno in anno sono sempre più alte. Per far felice le casse di Maranello si prevede una gamma di prodotti suddivise in quattro grandi classi. La fetta maggiore che coprirà la metà della produzione sarà orientata alla categoria “Sport”, mentre il 40% alle classiche e veloci “GT” da utilizzare anche quotidianamente. Il restante 10% sarà suddiviso equamente tra la produzione “Serie Speciali” e “Icona”. Gamma articolata e evoluzione tecnologica per rimanere fedeli al DNA della casa con propulsori ai vertici mondiali per sportività e potenza rispettando i nuovi rigorosi limiti ambientali. A tal proposito il sovrintendente alla tecnologia Michael H. Leiters non solo ha confermato i leggendari aspirati a 12 cilindri e i turbo a 8 cilindri, ma anche una inedita classe di V6 disposti posteriormente con leghe leggere con sul retro il cambio a doppia frizione e dinanzi un nuovissimo impianto ibrido che aiuterà sia in termini prestazionali che di abbattimento dei consumi il plurifrazionato termico. Gli V8 e V12 sono motori centrali anteriori, abbinati alla trazione posteriore o integrale, unità elettriche a supporto dei termici più performanti e le carrozzerie saranno sia a 2 posti secchi che il classico 2+2 o le eleganti GT a 4 posti, con passi e sbalzi logicamente differenti. Praticamente non vi sarà modello che non potrà annoverare la sua versione ibrida, facendo sì che a fine del piano quinquennale ben il 60% avrà un aiuto elettrico. Le Ferrari si adegueranno anche in termini di assistenza alla guida, agevolando il compito al conducente, senza togliere una virgola al piacere e padronanza della guida al pilota stesso. Louis Camilleri, designato come nuovo amministratore delegato del Gruppo FCA, dopo la prematura e triste scomparsa di Sergio Marchionne, ha confermato l’idea di un suv del cavallino, ed il suo nome sarà “Purosangue”, ma si scosterà completamente da quanto è presente sul mercato, divenendo un’icona di grinta, di piacere di guida in ogni tracciato, ma anche di eleganza e comfort in famiglia.

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo Stelvio la suv amata dai tedeschi

( Settembre 2018 )


Alfa Stelvio Quadrifoglio

Patria dei suv premium è risaputo la Germania. Con il suo triunvirato Bmw-Mercedes-Audi/Porsche le berline così come le vetture a ruote alte sono il sogno di molti automobilisti sia a livello continentale che mondiale. Ebbene, proprio in casa di Monaco, Stoccarda e d’intorni l’autorevole giornale del settore nazionale “Auto Zaeitung”, attraverso un sondaggio tra i suoi lettori ha premiato un “Quadrifoglio” sotto affusolate e poderose linee della italica Alfa Romeo Stelvio, come la suv migliore dell’anno in corso. Linea, fascino, ma soprattutto prestazioni e piacere di guida l’hanno fatta emergere su avversarie del calibro di Audi Q5, Bmw X5, Mercedes GLC o Porsche Macan, per citare solo le più blasonate. Certo i 500 e passa cavalli lasciano il segno, ma se per questo vi sono bestioni ancor più attrezzati sotto questo aspetto. Ma è la combinazione di tutti i fattori ai massimi livelli che la rendono così speciale. Una top car sportiva che non ti aspetti di guidare così in alto, e con tanta facilità e sicurezza, rendendoti riconoscibile a distanza, ma allo stesso tempo sufficientemente elegante e discreta per non risultare eccessiva. Una fuoriserie da godersi tutti i giorni e con tutta la famiglia in ogni situazione ambientale grazie ad una strepitosa trazione integrale che nulla toglie al divertimento anche in pista.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo compie 108 anni e si regala un “Compassi d’Oro

( Giugno 2018 )


Alfa Stelvio Nring

24 Giugno 1910 nasce l’Anonima Lombarda Fabbrica, costruendo tra leggendarie vittorie in pista e affascinanti auto di serie il mito dell’Alfa Romeo. La prima fu proprio una “24 HP” la cui declinazione da pista si distinse in diverse manifestazioni sportive. Oggi le “Quadrifoglio NRING” di Stelvio e Giulia, pezzi da collezione per solo 108 esemplari l’uno celebrano la storia secolare del brand milanese. Sono la vetrina dell’essenza del marchio, dove potenza, prestazioni, stile, piacere di guida e design convivono ai massimi livelli. Il più storico, importante e riconosciuto premio al design, ovvero il “Compasso d’Oro ADI” è stato assegnato proprio alla seducente berlina sportiva da famiglia “Giulia”. L’associazione di Disegnatori Industriali, con la supervisione di giornalisti e storici del settore hanno premiato le linee sinuose ed eleganti della tre volumi italiana, il suo ergonomico ed elegante abitacolo che scalda l’ambiente nei lunghi viaggi di lavoro e brucia i sensi quando si ha voglia di divertirsi.

 

 

Alfa Giulia

Uno stile dal sapore tutto Alfa Romeo, che rilegge l’intera storia della casa in chiave moderna. Un regalo di compleanno più che meritato.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat Panda Raid 2018

( Marzo 2018 )


 

Fiat Panda 4x4 story

In un’Italia se non tutta Europa avvolta dalla morsa del gelo e della pioggia nel caldo di Marrakech si è conclusa il 10 marzo il “Panda Raid 2018”. Alla sua decima edizione sono state ben 400 le Panda antecedenti il 2003 sia a trazione anteriore che le mitiche e inarrestabili 4x4, provenienti da ogni parte del Globo, dalla Cambogia, all’Argentina sino alla Pennsylvania, a darsi battaglia. Partite da Madrid il 3 marzo in una settimana si sono digerite anche il deserto marocchino per un tour da più di 3.000 chilometri. Insomma un test probante per fuoristrada specializzate anche moderne. Luoghi speciali e coinvolgenti dove un mito industriale come la piccola infaticabile di casa Fiat si è trovata a dir poco a proprio agio. Non a caso in questi 38 anni sono 7 milioni e mezzo le Panda prodotte per una storia che ha ancora molto da scrivere nelle sue pagine future. Come la nuovissima riedizione della “Panda Cross” che ha fatto da damigella per tutto il tragitto alle nonnine veterane. La massima evoluzione stilistica e tecnologica di una leggenda a portata di tutti.

 

 

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

500000 500L

( Marzo 2018 )


Fiat 500L 2012

Mezzo milione di monovolume compatto uscite dalle linee serbe di Kragujevac. La cinquecentomillesima è una delle versioni più richieste, oltre che particolare e preziose visto che è una Cross con tinta bicolore e spinta dal propulsore più diffuso, il diesel 1.6 Mjet da 120cv. In poco più di cinque anni sono numeri notevoli, considerando che il mercato si è spinto sempre più nell’ultima decade verso i suv tralasciando proprio spesso la monovolume. La stessa casa Renault che fu la prima a credere negli anni ottanta alla vettura da famiglia spaziosa sviluppata in altezza con la Espace, nella sua ultima declinazione ha perso praticamente i connotati iniziali per trasformarsi in una quasi suv famigliare. La 500L però si è fatta apprezzare per le sue indubbie qualità di praticità, abitabilità e versatilità e non a caso in Italia come in Spagna domina tra le monovlumi, ma anche nel resto del continente è sempre tra le più richieste, arrivando a superare il quinto del mercato nell’intera Europa. Proprio per avvicinarsi a quel sapore di avventura che tanto è in voga negli ultimi anni, a prescindere dalla presenza di un qualsivoglia sistema di trazione integrale, la 500L si è vestita con l’abito sbarazzino da campagna Cross e City Cross. Urban e Wagon completano le anime della 500L che così riesce a rispondere ad ogni tipo di richiesta, da chi vuole razionalità e agilità esclusivamente urbana, a chi vuole essere alla moda e anche tranquillo durante le escursioni in montagna, sino a chi ha richiesta di carichi eccezionali e anche di 7 posti senza sfociare in dimensioni eccessive e imbarazzanti. Uno stabilimento serbo di altissimo pregio ha assicurato la costruzione di un’auto non solo simpaticamente attraente, ma anche ben fatta e di grande qualità.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfa Romeo Stelvio auto dell'anno 2018

( Febbraio 2018 )


Alfa Romeo Stelvio

Più di un terzo dei lettori del diffusissimo mensile del settore “Quattroruote”, per la precisione il 34,2%, ha eletto auto dell'Anno 2018 la grintosa suv da famiglia Alfa Romeo Stelvio dominando sulle altre novità e anche concorrenti del nuovo anno. La seconda preferenza, infatti, ha avuto un distacco abissale visto che ha raccolto solamente il 10% dei consensi. Praticamente la suv del Biscione ha bissato il successo dell'anno precedente raccolto dall'affascinante berlina sportiva del segmento “D” Alfa Romeo Giulia. Dall'inizio del nuovo secolo, quindi in diciotto manifestazioni, sono state addirittura 12 le auto del gruppo FCA ad aggiudicarsi il podio più alto. Di suv nell'ultima decade se ne sono viste a decine e decine, nuovissimi, tecnologici, raffinati, di ogni categoria, prezzo, prestazioni e dimensioni. La primissima del brand milanese ha colpito però subito al cuore non solo gli appassionati del marchio, ma tutti gli amanti del bello e del ben fatto. Qualità costruttiva, linea mozzafiato, prestazioni esaltanti senza andare a scomodare la poderosa “Quadrifoglio”, comfort di altissimo livello ad un prezzo giusto ed equilibrato. Sono numerose le carte vincenti della riuscita Stelvio. Basta guardarsi in giro per strada e più trascorrono i mesi e più Stelvio si vedono e colpisce all'occhio la sua elegante muscolarità abbinata alle giuste dimensioni che permettono una buonissima abitabilità con una compattezza che la rende agile anche in circuito. Quasi una vettura completa sotto tutti i punti di vista. Premio meritato, non il primo e sicuramente nemmeno l'ultimo.

 

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiat Doblò Cargo dominatore da tre anni

( Gennaio 2018)


Fiat Doblò Cargo

Fiat Professional è sinonimo di affidabilità e completezza di gamma per tutti i lavoratori che necessitano di un mezzo da carico voluminoso e/o pesante. Se il Ducato in tutta Europa da decenni è oramai un'icona, i due piccoli furgoncini del brand lo stanno raggiungendo per fama e riconoscimenti. Stiamo parlando del piccolo cittadino Fiorino ed il piccolo medio Doblò. Proprio quest'ultimo ha confermato di essere il veicolo da carico leggero preferito nel continente conquistando il celeberrimo premio “Light Van of the Year 2018”, già vinto nel 2017 e nel 2016. Allo stesso tempo numerosi apprezzamenti li ha ricevuti anche il simpatico Fiorino nella categoria “Small Van”.

 

 

 

 

 

 

 

Fiat Fiorino Cargo

Robustezza ma soprattutto capacità di carico da record sia in termini volumetrici che di portata utile considerando le misure compatibili anche con il caotico traffico cittadino. Questi sono i suoi assi nella manica. Non a caso con una volumetria che parte dai 3400 litri sino ai 5000 litri con portate che vanno da un minimo di 750kg, sino a superare di un soffio la ragguardevole cifra di una tonnellata riesce, attraverso una gamma di motori ampia e articolata, oltre che efficienti e risparmiosi a rispondere alle esigenze di varie tipologie di utenti e quindi di mansioni lavorative. Senza nulla togliere alla qualità costruttiva ed il piacere di guida difficilmente riscontrabile nel mondo dei van. Medesimi pregi hanno premiato l'agislissimo Fiorino, che con i suoi 2800 litri di volumetria posteriore ed i 660 kg di portata massima, si è dimostrato imbattibile nei suoi bassissimi costi di esercizio senza nulla concedere in termini prestazionali e di comfort dopo diverse ore trascorse al volante.

 

arrow_01_up__bg#bd2227

Torna in alto

 

 

 

 

 

 

 

  

logo itauto2

www.itautoweb.it