logo1st1st10st13st20st25st36 


 Itautoweb

banner1


"La tua auto italiana dal 1993 ad oggi" 

134296367564580637695778894m1283130613441574

 

Notizie storia design curiositÓ oggi ieri la tua prova

chi siamo       eco itauto       dizionario       prima pagina       contattaci       confronti       concessionari

 

 

ALFA Giulia 2.2 Td 16v 180cv AT8 Super ottobre 2016

Raffinata berlina da famiglia di livello premium di grande fascino e stile, confort e tutta da guidare

 

 


 

Alfa Giulia

Talvolta è proprio vero. La bellezza è un danno, visto che tutti si soffermeranno superficialmente sul tuo aspetto esteriore, tanto affascinante quanto unico, distogliendo l’attenzione da quello che hai dentro. Vale per le persone come per le belle tecnologie. L’Alfa Romeo con la sua berlina media da famiglia tutta da guidare ha fatto nuovamente centro. La 156 fu un punto di riferimento nel 1997 quando entrò nel mercato e diede filo da torcere a tutte le più blasonate concorrenti. Per quanto bella la 159 non riuscì ad essere regina per via di propulsori buoni ma non ai vertici e a causa di peso eccessivo. Ora la Giulia comanda nonostante una concorrenza germanica, francese, inglese e giapponese di altissimo livello. Le aspettative non sono state deluse. E’ bellissima con un perfetto equilibrio di forme, oltre che un bilanciamento inusuale tra sportività e muscoli ed eleganza e sobrietà.

 

Alfa Giulia

Una media da famiglia in grado di impensierire anche le più raffinate ammiraglie. Bellissima fuori e di grande impatto nell’abitacolo è al vertice assoluta per prestazioni e consumi. In buon equilibrio per quanto concerne il prezzo, il gruppo di Wolfsburg è quello che offre un connubio di peculiarità più ampia di tutte le altre. Ad inseguire la quattro porte del Biscione sono infatti le tre berline dei tre brand Audi, Vw e Skoda. A4 e Superb si piazzano al secondo posto mentre la terza piazza e per la classicissima Passat. Di notevole spessore tecnico e di equilibrio formale, non a caso si assomigliano tra tutte e tre, sanno offrire molto, anche se rimangono un po’ insipide rispetto al peperoncino della focosa Giulia.

 

Alfa Giulia

Probabilmente le francesi Citroen C5 e Peugeot 508, oltre che le tedesche più generaliste come le Ford  Mondeo e Opel Insigna non rientrano a pieno titolo tra le premium, ma in queste versioni top offrono tanta qualità e confort mantenendo comunque un prezzo piuttosto alettante. Con nessuna delle 18 vetture si casca male. C’è chi sfodera la qualità della convenienza, c’è chi punta tutte le sue qualità sulle prestazioni o consumi o chi sa emozionare a anche da fermi quasi alla pari della milanese, come la Bmw 4 e Mazada 6, grintosissime e muscolose.


 

 

PODIO: le migliori classificate su 9 sfidanti

 

posto 

Alfa Giulia

2°

posto 

audi a4 4p 16 skoda superb 4p 16

 3°

posto 

vw passat 4p 16

 

 

 


Tabella con dati per modello 


 

 

 CASA

 MODELLO

VERSIONE

 ALLESTIMENTO

 CV

 VELOCITA'

MAX

 ACCELER.

0-100 Km/h

 CONSUMO

statale Km/l

 PREZZO

 Alfa

 Giulia 4p

 2.2 Td 16v

  AT8 Super

 180

 230

  07,1

28,6

 43000

Audi

A4 4p

2.0 16v TDI

ultra S Tronic Sport

190

210

07,7

28,6

42960

Audi

A5 5p

2.0 16v TDI

multitronic S line ediz.

190

230

07,8

22,2

49100

Bmw

3 4p

 2.0 d 16v

320d Msport aut.

190

230

07,2

26,3

48250

Bmw

4 GC 4p

 2.0 d 16v

420d GC MSport Aut.

 190

240

07,5

25,6

51200

Citroen

  C5 4p

2.0 BlueHDi 16v

Executive eat6

 181

210

10,9

26,3

38550

Ford

  Mondeo 4p

2.0 TDCi 16v

Vignale

180

223

08,6

22,7

42950

Infiniti

Q50 4p

2.2d 16v

Sport Executive

170

230

08,5

25,0

50800

Jaguar

XE 4p

2.0 D Turbo 16v 

R-Sport Aut.

180

 228 

 07,8 

27,0

44450

Lexus

IS 4p

2.5i Hybrid

F Sport

223

200

08,3

20,4

44950

Mazda

6 4p

2.2L Skyactiv-D 

Exceed Aut.

175

223

08,0

25,0

36300

Mercedes

C 4p

220d

Sport Automatic

170

233

07,8

27,7

44569

Mercedes

CLA 4p

220d

Sport Automatic

177

232

07,7

28,5

42010

Opel

Insigna 5p

2.0 CDTI

Cosmo Aut.

170

220

09,4

23,8

35900

Peugeot

508 4p

2.0 BlueHDi

Feline 180

181

230

08,5

26,3

37500

Skoda

Superb 5p

2.0 TDI

L&K SCR DSG

190

235

07,7

25,0

41060

Vw

Passat 4p

2.0 TDI

Highline DSG 190

190

235

07,7

25,0

39800

Volvo

S60 4p

2.0 D4

R-design Geartronic

190

230

07,6

27,0

43150

 

 

 

Tabella con Votazioni e classifica finale


 

 

 CASA

 MODELLO

VOTO

MOTORE

 VOTO

PRESTAZIONI

 VOTO

CONSUMO

 VOTO

PREZZO

 VOTO

LINEA

 VOTO

INTERNI

 PAGELLA

TOTALE

 CLASSIFICA

FINALE

 Alfa

 Giulia

8,5

9,0

9,5

8,0

10,0

 9,0 

 54,0/60

Audi

 A4

9,5

8,5

9,5

8,0

8,5

8,5

 52,5/60

Audi

 A5

9,5

8,5

6,5

6,0

8,0

8,5

 47,0/60

10°

Bmw

3

9,5

9,0

8,5

6,0

9,0

9,0

 51,0/60

Bmw

4

9,5

9,0

8,0

5,5

9,5

9,0

 50,5/60

Citroen

C5

9,0

7,0

8,5

9,5

8,5

8,0

 50,5/60

Ford

Mondeo

9,0

8,0

6,5

8,0

8,0

8,0

 47,5/60

 Infiniti

 Q50

8,0

8,5

8,0

5,5

8,5

9,0

 47,5/60

Jaguar

XE

9,0

8,5

8,5

7,5

8,5

8,5

 50,5/60

 Lexus

IS 

9,0

7,5

6,0

7,5

7,5

8,5

 46,0/60

11°

 Mazda

8,0

8,0

8,0

10,0

9,5

8,0

 51,5/60

Mercedes

8,0

8,5

9,0

7,5

8,5

9,0

 50,5/60

Mercedes

 CLA

8,0

8,5

9,5

7,5

8,5

9,0

 51,0/60

Opel 

 Insigna 

8,5

7,5

7,0

10,0

8,0

8,0

 49,0/60

Peugeot

508

9,0

8,5

8,5

9,5

8,0

7,5

 51,0/60

 Skoda

Superb

9,5

9,0

8,0

8,5

9,0

8,5

 52,5/60

Vw 

Passat

9,5

9,0

8,0

9,0

8,5

8,0

 52,0/60

 Volvo

S60

9,5

8,5

8,5

8,0

8,0

7,5

 50,0/60

 

 

  

logo itauto2                      Se vuoi vivere la tua città di Sesto San Giovanni, non perderti il giornale on line e cartaceo  lo specchio

www.itautoweb.it